Giornal.it
30 Giugno 2022

Consulenti Immobiliari

Primi risultati in 3 mesi

Marketing Direction,
Lead Generation

Problema

Nel 2021 Bieffe ha iniziato a collaborare con Consulenti Immobiliari, agenzia immobiliare siciliana ben consolidata e riconosciuta nel territorio.

La compagnia si è affidata a Bieffe poiché il fenomeno della digitalizzazione ha visto coinvolti diversi competitor. Consulenti Immobiliari voleva creare un’immagine del brand chiara e inequivocabile, per distinguersi e raggiungere nuovi clienti.

Soluzione

Bieffe ha costruito una strategia di marketing a tutto tondo, proponendo nuove brand guidelines, una comunicazione riconoscibile e attività di advertising volte alla lead generation. Abbiamo ristrutturato la presenza digitale del brand, con un approccio moderno ma coerente con il target di riferimento.

Risultati

I primi tre mesi Consulenti Immobiliari diventa 3° nella classifica Facebook dei competitor locali, come numero di interazioni e pertinenza tra target e servizi offerti.

Grazie al nuovo posizionamento e alla nuova comunicazione, già dal terzo mese Consulenti Immobiliari inizia a ricevere nuovi contatti interessati a comprare o vendere casa.

Dopo i primi 6 mesi, Consulenti Immobiliari riceve in media 50 contatti in target al mese.

Ad oggi la compagnia, grazie alla risonanza mediatica ottenuta, ha concluso un accordo, per la prima volta in tutta la Sicilia, con Kaaja, piattaforma di Aste tra Privati Online, ma non solo: ha chiuso un mandato di 50 immobili presso il resort Borgo Rio Favara, un importante mandato diretto di un Fondo USA (SerendipEquity Real Estate Fund) per l’immobiliare e di una holding Svizzera (SunWin Zukunft Schweiz) per le energie rinnovabili.

Tutto questo in soli nove mesi.

Conclusioni

Le attività di brand positioning e advertising online sono state cruciali per il raggiungimento dei successi di Consulenti Immobiliari. Grazie all’immensa fiducia venutasi a creare, abbiamo in cantiere molti altri progetti.